Whisky Trail a Calenzano, presentazione nuovo cd

Sabato 20 aprile al Teatro Manzoni. “Celtic Fragments”, un disco che attraversa le poesie di W.B. Yeats e antiche liriche irlandesi. Suoni e ritmi che evocano il succedersi delle stagioni.

Una storia lunga quarant’anni e un nuovo album alle porte. Dopo l’assaggio a Irlanda in Festa, i Whisky Trail presentano per la prima volta il nuovo lavoro “Celtic Fragments”, in uscita per l’etichetta toscana Materiali Sonori.

E’ il quattordicesimo album di una delle band storiche della musica irlandese e della world music, un disco che attraversa le poesie di William Butler Yeats e frammenti di antiche liriche irlandesi, suoni e ritmi che evocano il succedersi delle stagioni, il sogno di tornare in una terra liberata, un fitto gioco di ballate e di danze che si snodano come colori lungo un paesaggio naturale. Una tradizione che rivive e continua a rinnovarsi.

Un disco, e adesso un concerto, dove emergono i suoni e la bellezza dell’antico Gaelico, parole riscoperte per essere tradotte in musica, sorprendendo per la loro modernità. E proprio il riferimento a quel patrimonio ha definito l’inconfondibile stile musicale di Whisky Trail che è andato formandosi lungo la loro lunga carriera e nelle centinaia di concerti che hanno tenuto in Italia e all’estero.

In attività dalla metà degli anni Settanta, i Whisky Trail si propongono con una formazione che emana virtuosismo, con la splendida ottantunenne Giulia Lorimer alla voce e al violino e il sempre presente Stefano Corsi all’arpa celtica, armonica, harmonium e voce e con gli ottimi Vieri Bugli (violino, mandola); Luca Busatti (chitarra); Massimo Giuntini (uilleann pipes, whistles, bodhran).

Ascolta alcuni brani di Celtic Fragments

Sabato 20 aprile – ore 21
Teatro Manzoni, via Mascagni 18 – Calenzano (FI)
Info e prenotazioni 055.8876581 – 8877213
teatro.donne@libero.it – www.teatrodelledonne.com
Biglietti: 13 euro (ridotti 10 euro)
Prevendita Circuito Box Office www.boxol.it