Giovedì 17 aprile, Teatro S. Andrea, Pisa. Al via il progetto che riunisce alcune eccellenze del jazz italiano. Repertorio votato al contemporaneo. Sul podio Piergiorgio Pirro. Jazz Wide Young 2014.
Dopo la serata anteprima dello scorso dicembre, debutta la Wide Orchestra, progetto nato con l’obiettivo di riunire alcuni dei migliori talenti musicali del territorio in un gruppo allargato, per eseguire musica e arrangiamenti originali di jazz contemporaneo.
L’ensemble avrà un direttore annuale, con il ruolo di stabilirne l’orientamento musicale. Per questo primo anno la direzione è affidata al pianista e compositore Piergiorgio Pirro.
L’organico annovera alcune eccellenze del jazz italiano: Matteo Anelli, Gianni Apicella, Mauro Avanzini, Gabrio Baldacci, Sigi Beare, Silvia Bolognesi, Tony Cattano, Filippo Ceccarini, Gabriele Evangelista, Riccardo Filippi, Tommaso Iacoviello, Elisabetta Maulo, Yuri Nocerino, Daniele Paoletti e Beppe Scardino.
Concerto nell’ambito della rassegna Jazz Wide Young organizzata da ExWide in collaborazione con Associazione Costa Ovest e Music Pool/Network Sonoro, con il patrocinio del Comune di Pisa e il contributo della Fondazione Pisa.
Giovedì 17 aprile – ore 21,30
Teatro S. Andrea – via del Cuore – Pisa
Info tel. 055 240397 – www.eventimusicpool.it – www.jazzwide.it
Biglietti: 8/5 euro; prevendite: www.eventimusicpool.it, www.ticketone.it
Box Office tel. 055/210804 www.boxol.it